Continuità, supplemento di trattativa: tutti a Roma per sciogliere nodo Olbia

Ultima chiamata sulla continuità territoriale per quanto riguarda le rotte che collegano Olbia con Roma e Milano. Domani, mercoledì 17 aprile, il presidente della Regione, Christian Solinas parteciperà ad una riunione convocata dal sottosegretario Armando Siri, alle 11.30 al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a Roma, sul tema dell’operatività dei voli su Olbia. All’incontro sono stati invitati a partecipare i vertici di Alitalia e Air Italy. I due vettori hanno già partecipato a un incontro, ieri a Cagliari, dove hanno ascoltato la proposta di Solinas per consentire a entrambi di volare su Olbia, senza compensazione economica, anche perché Air Italy è sul punto di abbandonare la Sardegna a favore dello scalo di Malpensa.

LEGGI ANCHE: Continuità, Air Italy boccia l’intesa: “Non si può restare a Olbia con Alitalia”

Oggi, infatti, Air Italy ha declinato l’offerta. Proprio domani, il 17 aprile, è anche la data prevista per la partenza del nuovo regime di continuità territoriale sulle tratte che interessano lo scalo gallurese, che prevedono maggiore frequenza di voli e tariffe differenziate. “C’è una interlocuzione con il ministero e le compagnie – ha dichiarato Solinas -, noi vogliamo salvaguardare la storia di una presenza a Olbia che ha sviluppato know-how e che riguarda 600 famiglie sarde. Faremo il possibile per salvare tutto questo”.

LEGGI ANCHE: Alitalia, Air Italy e i bandi voluti dal Pd: la Continuità tra ripensamenti e scontri

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share