Continuità, presto selezione d’urgenza. La Regione al lavoro per nuovo sistema

Ottenuta in extremis dal Governo la garanzia che i servizi aerei di continuità territoriale da e per la Sardegna, oggi affidati ad Alitalia, non subiranno interruzioni a causa della cessazione delle attività della compagnia il prossimo 15 ottobre, il presidente Christian Solinas conferma che la Regione, con una interlocuzione serrata con il governo nazionale e l’Unione europea è al lavoro per la predisposizione di “una nuova via industriale in grado di garantire ai sardi la continuità territoriale e il pieno diritto ad una mobilità all’altezza delle esigenze della nostra della Regione”.

“Certamente positivo – aggiunge il presidente – che il ministro Enrico Giovannini abbia firmato il decreto che restituisce serenità sulla temuta scadenza del 15 ottobre, nelle more della definizione di un nuovo progetto di servizi onerati”. La Regione avvierà immediatamente la selezione del vettore cui affidare per i prossimi sette mesi i voli da e per l’isola, con procedura abbreviata autorizzata da Bruxelles.

“Questo tempo – afferma Solinas – sarà impiegato per individuare il miglior sistema possibile per dare alla Sardegna quel sistema di collegamenti cui tutti i nostri cittadini hanno diritto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share