Continuità Olbia, Air Italy non è pronta: solo voli Alitalia i primi giorni di giugno

Dall’1 al 7 giugno sarà la sola Alitalia a collegare Olbia con Roma e Milano in regime di continuità territoriale senza compensazioni economiche. L’intesa raggiunta con Air Italy per la condivisione delle tratte non è in discussione, ma il vettore sardo-qatariota deve riprogrammare buona parte della sua attività in tempi brevi e soprattutto trovare gli aerei per garantire il servizio secondo gli accordi presi con l’ex compagnia di bandiera.

LEGGI ANCHE: Solinas dopo l’accordo Air Italy-Alitalia: “Nuova continuità con il libero mercato”

Per questo motivo la Regione, che deve assicurare la mobilità dei sardi, ha autorizzato Alitalia a volare nel periodo transitorio, appunto i primi sette giorni di giugno e sino a quanto Air Italy non sarà pronta a partire. Questo significa che se la compagnia con base ad Olbia riuscirà ad organizzarsi prima del 7 potrà chiedere alla Regione l’autorizzazione a volare sin da subito tra Olbia e gli hub di Roma e Milano, con contestuale riprotezione dei passeggeri da Alitalia. E si spiega anche perché sul sito di Air Italy non sia ancora possibile prenotare i voli in regime di continuità. Nel frattempo lavoratori e i sindacati attendono comunicazioni ufficiali dai vertici del vettore sardo-qatariota per definire l’organizzazione del servizio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share