Continuità, nessuna tratta ad Air Italy: “Ci dispiace, ma dobbiamo fare profitti”

“Abbiamo presentato un’offerta economica valida e coerente con livelli di redditività sostenibili, non possiamo servire rotte che risultano non profittevoli”. Così Air Italy commenta la mancata assegnazione delle rotte sul bando per la continuità aerea da e per la Sardegna, che è stato vinto da Alitalia. In tutti e tre gli scali isolani. Finora non era mai accaduto che una sola compagnia prendesse tutto: Meridiana, l’ex Air Italy, aveva sempre coperto i collegamenti da Olbia verso Roma Fiumicino e Milano Linate.

LEGGI ANCHE: Air Italy, l’occasione per lasciare l’Isola. Nei piani sempre più voli a lungo raggio

Il vettore di cui la Qatar Airways è diventata azionista al 49 per cento, confida adesso nella Regione. “Sappiamo che sta vagliando attentamente gli atti del procedimento per effettuare le dovute verifiche sulle offerte presentate, tenendo anche in considerazione la complessiva situazione di Alitalia”. I vertici di Air Italy esprimono infine il proprio “rammarico” per l’esito del procedimento, “poiché la perdita della gara ha un impatto significativo sugli interessi sia dell’azienda, sia del nostro personale in Sardegna”.

Riguardo alle accuse di voler abbandonare l’Isola, la compagnia ricorda di “avere avviato nel 2018 “un profondo cambiamento, che ha avuto inizio con la presentazione del nuovo brand e della nuova strategia di business, incentrata su un network di collegamenti con hub principale sull’aeroporto di Milano Malpensa”. Il vettore conferma poi i programmi: “Nel 2019 prosegue il percorso di sviluppo perseguendo con coerenza gli obiettivi del business plan presentato nel 2018. Inoltre, dal 31 marzo verrà lanciata la nuova linea nazionale fra Milano e Cagliari”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share