Continuità area, è proroga ad Alitalia: biglietti in vendita sino al 28 ottobre

Sarà ancora Alitalia a garantire in Sardegna i voli in continuità territoriale. La firma è arrivata oggi e la compagnia ha imediatamente aperto la vendita dei biglietti per tutto il periodo del rinnovo, che scade il prossimo 28 ottobre. Lo fa sapere la Regione Sardegna al termine della riunione odierna che si è tenuta in videoconferenza e
alla quale hanno partecipato i rappresentanti dell’azienda, il presidente Christian Solinas e l’assessore ai Trasporti, Giorgio Todde. Alitalia volerà sui tre scali di Cagliari, Olbia e Sassari e li collegherà con gli aeroporti di Roma e Milano.

“Nonostante il ridimensionamento prospettato del nuovo asset di Alitalia – ha commentato il governatore – abbiamo lavorato per garantire ai sardi e ai viaggiatori il diritto alla mobilità con frequenze conformi alle necessità, anche a salvaguardia dell’imminente stagione turistica. Il nostro impegno è orientato a dare definitiva attuazione a un adeguato sistema di continuità territoriale aerea”. L’assessore Todde ha spiegato che “la firma della proroga, resa possibile grazie anche allo stanziamento di 25 milioni di euro previsti nella legge Finanziaria appena approvata, era necessaria per dare certezze ai cittadini sulla mobilità e per tutelare l’industria turistica che rappresenta una delle principali componenti dell’economia nell’Isola”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share