Concorso Aspal, uno su dieci ce la fa: per 89 posti ci sono 900 candidati idonei

Dalle 12mila domande si è arrivati a 900 candidati ideali e il 23 ottobre saranno resi noti i loro nomi coi relativi punteggi. Sono i numeri del maxi-concorso bandito dall’Aspal, l’Agenzia regionale per il lavoro, per assumere 89 funzionari a tempo indeterminato. Mercoledì 23 ottobre, alle 9.30 nell’aula Magna della facoltà di Ingegneria a Cagliari, si terrà la seduta pubblica per l’abbinamento degli elaborati alle schede anagrafiche dei candidati. Al temine delle operazione di abbinamento saranno resi noti i nomi dei candidati ammessi alla prova orale.

“Nonostante i grandissimi numeri, si sta andando avanti speditamente – dice l’assessora regionale al Lavoro, Alessandra Zedda -. I numeri, infatti, sono davvero enormi: più di 12mila domande presentate, 3.600 persone alla preselezione, 900 idonei e, nonostante questo, la commissione sta procedendo veloce. Questo è il secondo step ma contiamo che si possa cominciare con i colloqui già a fine novembre in modo da chiudere entro l’anno e procedere così alle assunzioni che riguardano il potenziamento dei Cpi e completare la dotazione organica dell’Aspal prevista dal piano triennale“.

Il 23 ottobre sarà anche estratta una lettera dell’alfabeto per stabilire l’ordine secondo cui i candidati saranno convocati per il colloquio. L’elenco dei candidati ammessi all’orale, con l’indicazione del punteggio dei titoli e della prova scritta, sarà pubblicato sul sito internet dell’Aspal. Le informazioni relative alla votazione riportata nella prova scritta e del punteggio attribuito ai titoli dei candidati saranno disponibili in tempi brevi nell’area riservata. Luogo, data e ora delle prove orali saranno comunicati con un avviso successivo almeno 30 giorni prima della data fissata”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share