Chiude il negozio Brico dell’Auchan. Sindacati contro: “No ai licenziamenti”

Presidio permanente da questa mattina davanti all’ingresso del centro commerciali Auchan Marconi a Pirri. Bandiere e striscioni per protestare contro la chiusura per ristrutturazione del Brico center, che rischia di mandare a casa 19 lavoratori a partire dal primo marzo. “Ha deciso di chiudere – spiega Federico Angius della Usb, il sindacato che ha promosso la manifestazione – senza reimpiegare in Sardegna i lavoratori, proponendo qualche piccolo incentivo e trasferimenti nella penisola”.

La manifestazione – continua il sindacato – è indetta per chiedere maggiori garanzie sul futuro occupazionale e sensibilizzare la clientela sulla vertenza. I tempi sono strettissimi. “La chiusura del Brico – ha spiegato Angius – è prevista per il primo marzo. Noi staremo in presidio in attesa di qualche novità e cercheremo di coinvolgere anche i politici locali e regionali. Non abbiamo capito nemmeno noi quali siano le reali intenzioni dell’azienda. L’unica cosa certa è che i dipendenti, alcuni sono lì da 25 anni, alla fine di febbraio non avranno più il loro lavoro”.

LEGGI ANCHE: Chiude il negozio Brico dell’Auchan. Sindacati: “Licenziati 19 lavoratori”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share