Centinaio conferma il tavolo del 21: “Ma se chiudiamo oggi sono felice”

Il ministro dell’Agricoltura sta partecipando al nuovo vertice in Prefettura a Cagliari per la trattativa sul prezzo del latte. Prima che cominciasse l’incontro ha confermato gli impegni presi per i prossimi giorni, a prescindere dall’esito di questo tavolo. “Ci aspettiamo di ripartire da dove avevamo chiuso al Viminale: stamattina si può andare avanti a ragionare e son convinto che in questa contrattazione ci vuole tanta pazienza. Sono a disposizione stamattina, nei prossimi giorni e abbiamo un vertice al ministero il 21 – ha detto Gian Marco Centinaio ai cronisti che lo aspettavano -. Ma se già stamattina arriviamo a una soluzione son felice”. Tanta attesa per questa nuova puntata della trattativa che tiene col fiato sospeso i pastori. Nessuno si può avvicinare alla Prefettura, tutto il cuore di Castello è blindato.

LEGGI ANCHE: Latte, pastori al decimo giorno di lotta. Braccio di ferro in Prefettura sul prezzo

“Sul tavolo stiamo mettendo tante cose quindi sono convinto che a medio o lungo termine si arriverà a una soluzione – ha aggiunto il ministro Centinaio -. L’obiettivo di un euro al litro è quello che ci si dà e non da oggi. Ma quello che ci diamo ora è un acconto, facciamo partire tutte le riforme del settore, i contributi che abbiamo messo a disposizione noi e la Regione Sardegna per arrivare a un euro. Ora partiamo con una cifra base per poi vedere anche rispetto a come andrà il mercato”.  Il titolare dell’Agricoltura ha aggiunto: “Sul piatto abbiamo messo anche la grande distribuzione, che farà promozione nei prossimi giorni per incrementare il numero delle vendite, abbiamo l’Ice, l’Istituto per il commercio estero, che sta studiando una serie di iniziative per proporre questo prodotto anche a livello internazionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share