Carbosulcis, i sindacati: “La miniera di Nuraxi Figus non si tocca”

La richiesta è quella di un incontro urgente al Mise e alla Regione, con un punto però imprescindibile: la miniera di carbone di Nuraxi Figus non si tocca. E’ il risultato dell’incontro tra i dirigenti della Filctem, Femca e Uilcem e i delegati della Rsu della Carbosulcis che è svolto oggi ad Iglesias. “La miniera non deve essere messa in discussione – ha detto Giacomo Migheli, segretario regionale della Filctem -, tutte le altre attività collegate possono andare bene, ma deve essere salvaguardato i futuro della miniera”.

Della stessa opinione anche Nino D’Orso, segretario provinciale della Femca e componente del direttivo regionale. “Chiediamo alla Regione e al Mise di dirci cosa vogliono fare della miniera. La nostra posizione è chiara. I progetti collaterali vanno bene – conclude il sindacalista – ma l’attività mineraria deve essere il punto di partenzà.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share