Cambio al vertice della Confcommercio: Nando Faedda è il presidente regionale

Nando Faedda è il nuovo presidente della Confcommercio regionale. La decisione è stata presa durante l’assemblea, riunita nella giornata di ieri, per il rinnovo degli organi sociali. Faedda, già presidente dell’associazione di categoria in provincia di Oristano, prenderà il posto di Alberto Bertolotti e il suo vice sarà Antonio Sole, presidente di Confocommercio nord Sardegna. È stato eletto vice presidente con delega all’amministrazione, Agostino Cicalò, mentre Bertolotti sarà consigliere e presidente di Confcommercio sud Sardegna. Durante l’assemblea sono stati rinnovati anche il collegio dei revisori dei conti e quello dei probiviri. La coordinatrice regionale, che affiancherà il presidente Faedda è Sara Pintus, direttore di Confcommercio Oristano.

“Assolverò a questo incarico con impegno e piena disponibilità, ringrazio i soci per la fiducia e i componenti della giunta con cui collaborerò per cercare di soddisfare le esigenze delle imprese e dare voce alle loro problematiche”, ha dichiarato Nando Faedda al termine della sua elezione, “sono molti i problemi che rendono stagnate la nostra economia, e siamo disponibili ad illustrare al governo regionale e ai portatori di interesse le nostre riflessioni per costruire soluzioni utili alla crescita delle imprese”.
“L’avvicendamento è previsto dalla prassi di Confcommercio che ogni tre anni affida a una componente territoriale il ruolo di rappresentanza dell’unione regionale”, ha spiegato l’ex presidente Alberto Bertolotti, “lascio quindi all’amico Nando Faedda il testimone con l’augurio di poter portare a compimento i processi relativi alla riforma organizzativa confederale regionale e dalla regionalizzazione degli enti bilaterali e della nostre agenzie formative”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share