Cambio ai vertici di Latte Arborea: Agostini è il nuovo direttore generale

Nuovo corso per la Assegnatari Associati Arborea, cooperativa agricola per azioni, società leader nel mercato lattiero-caseario sardo e terzo operatore nazionale nel latte a lunga conservazione. Dopo oltre 16 anni alla guida del consiglio di amministrazione Francesco Casula lascia. Alla direzione generale è stato nominato Andrea Agostini.

Laureato in ingegneria chimica all’Università La Sapienza, Agostini ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diverse aziende di rilievo nazionale e internazionale. Tra i vari incarichi ha ricoperto il ruolo di marketing manager di Procter & Gamble e quello di direttore generale sia di Parmalat Sud Africa (Gruppo Lactalis) che del Consorzio Latterie Virgilio. In particolare, in Parmalat, ha seguito la riorganizzazione dell’area commerciale internazionale e come direttore generale della filiale sudafricana ha accresciuto la profittabilità e le quote di mercato delle categorie formaggi, yogurt e latte puntando su innovazione e comunicazione.

“Andrea Agostini – ha sottolineato Gianfilippo Contu, presidente della Cooperativa Assegnatari Associati Arborea – ha una solida esperienza e una capacità di visione strategica che lo rendono il candidato più adatto per proseguire il percorso di sostenibilità e di efficienza di tutta la filiera, con l’obiettivo di continuare ad affermare l’immagine dell’alta qualità del latto sardo in Italia e all’estero, garantendo distintività, innovazione e sostenibilità per le future generazioni”.

“È per me un grande onore entrare a far parte della famiglia Latte Arborea – ha affermato Andrea Agostini –, ringrazio il presidente Contu e tutto il cda per la fiducia accordatami con la guida di questo primario gruppo del settore lattiero caseario italiano”. La nuova nomina sarà effettiva da lunedì 20 settembre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share