Cagliari, in porto due navi da crociera. Seimila turisti a spasso per la città

A Cagliari sono arrivati seimila turisti con due navi da crociera, la Norwegian Jade e la Msc Splendida. La prima imbarcazione è già approdata questa mattina e i passeggeri, approfittando anche della bella giornata, hanno invaso le strade del centro. Ad accogliere i turisti anche gli studenti dell’istituto Tecnico Economico Martini: un progetto nato dalla collaborazione con la Cagliari Cruise Port srl, per migliorare e approfondire la conoscenza degli alunni sulle potenzialità di sviluppo del comparto.

L’iniziativa “Crociere & Martini” si articolerà in una serie di attività in aula e di alternanza scuola-lavoro. Previste lezioni di marketing strategico e operativo e comunicazione aziendale. In programma anche laboratori e, come oggi, attività di accoglienza dei crocieristi in arrivo nel porto di Cagliari in qualità di assistenti a terra. A fine mattinata l’arrivo della Msc Splendida: si tratterrà a Cagliari sino al tardo pomeriggio.

L’esordio. È la prima volta per la nave Msc Splendida: quattromila crocieristi sono sbarcati in tarda mattinata al Molo Rinascita. La maggior parte di loro ha invaso le strade del centro del capoluogo sardo, mentre un altro gruppo ha partecipato ad escursioni nell’entroterra, dividendosi tra Nora e Barumini. Partita ieri da Marsiglia, la Msc Splendida riprenderà il viaggio questa sera puntando verso Tunisi. Con tappe successive sull’isola di Malta. Poi ancora Italia con Messina, Napoli e Livorno. Intanto a bordo si è svolta la tradizionale cerimonia dello scambio di “crest” tra gli ufficiali della nave e l’Autorità portuale di Cagliari, il Comune, Cagliari Cruise port e altre istituzioni. “Durante il 2014 – ha spiegato Luca Valentini, area manager di Msc Crociere – le navi della compagnia torneranno in Sardegna facendo scalo ad Olbia”. Msc Splendida, battezzata nel 2009 a Barcellona, ha numeri da record: 137.936 tonnellate, 333 metri di lunghezza, 38 di larghezza, 67 di altezza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share