Boom di cibo a domicilio per l’epidemia: a Cagliari crescita record per Deliveroo

La crisi economica cominciata a causa della pandemia da Covid-19 ha investito moltissimi sei settori produttivi che si sono dovuti fermare durante l’isolamento, ma ci sono attività che hanno potuto tenere il colpo e addirittura espandersi. È il caso di Deliveroo che in questi giorni festeggia due anni dallo sbarco in Sardegna, a Cagliari.

La piattaforma del cibo a domicilio festeggia il suo compleanno nel capoluogo sardo con un primato e una novità. Cagliari è infatti la prima città in Italia per crescita, tra le circa 200 raggiunte dal servizio. Ed è anche una delle prime, insieme a Milano e Roma, dove è già sbarcato Pick-Up, il nuovo servizio che permette tramite piattaforma anche la gestione degli ordini destinati all’asporto.

Come rende noto l’azienda la crescita di Deliveroo a Cagliari è stata guidata, in questi primi 2 anni, “dall’aumento del numero dei ristoranti e dall’espansione territoriale del servizio che, dal cuore della città, si è progressivamente esteso anche al resto dei Comuni della Città metropolitana. I ristoranti che hanno deciso di fare il proprio ingresso in piattaforma, negli ultimi 12 mesi, sono raddoppiati: oggi sono 260″. E con i ristoranti, si è estesa anche l’area in cui Deliveroo è presente: “Dopo il l’arrivo in città nel 2018, la piattaforma ha raggiunto, nel giugno 2019, anche Quartu Sant’Elena, Selargius, Monserrato, Quartucciu e, ad ottobre dello stesso anno, Sestu“.

Ordini famigliari e con preferenza verso l’orario di cena sono gli aspetti che più distinguono il modo in cui i cagliaritani utilizzano la App. Gli ordini per più di tre persone sono il 25 per cento del totale e il 70 per cento viene consegnato tra le 19 e le 22. Quali sono i piatti preferiti? In testa alle preferenze c’è il Poke. La bowl hawaiana a base di riso, pesce e frutta esotica conquista infatti il 15 per cento delle preferenze dei cagliaritani che dimostrano, nell’utilizzo della App, una particolare attenzione alla linea. A seguire, l’hamburger (10%) e il gelato (8%).

“Cagliari è una città chiave per Deliveroo – spiega Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia -. Fin da subito i cagliaritani hanno dimostrato di apprezzare il nostro servizio, distinguendosi in particolare tra le regioni meridionali e insulari. Siamo felici di collaborare con i tanti, ottimi, ristoranti della città, e di contribuire alla loro crescita”.

“Il servizio ci ha dato l’opportunità di continuare la nostra attività, offrendo ai nostri clienti la possibilità di ordinare da casa i loro panini preferiti. Sappiamo che sono tra i cibi più ordinati dai cagliaritani su Deliveroo. Si tratta del nostro prodotto di punta e continueremo a lavorare affinchè sia sempre più apprezzato dai consumatori che ordinano attraverso la App”, commenta Federico Fenu, proprietario di Old Square.

Con il servizio Pick-Up i clienti avranno la possibilità di ritirare il cibo ordinato direttamente al ristorante. Al momento dell’ordine, sarà possibile scegliere tra le opzioni “consegna” (in questo caso il cibo ordinato sarà recapitato direttamente all’indirizzo indicato) o “ritiro” (in questo caso sarà il cliente invece a recarsi direttamente al locale). Con la funzione “ritiro”, i ristoranti disponibili saranno elencati in base alla distanza. I clienti dovranno confermare l’orario di ritiro e la distanza dal ristorante, in modo da far coincidere il momento di arrivo al ristorante con la preparazione del piatto ordinato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share