Bonus ‘cervelloni’ per le assunzioni: all’Università di Cagliari sono duecento

Opportunità di lavoro per 200 laureati e dottori di ricerca dell’università di Cagliari che completeranno gli studi entro il primo giugno di quest’anno. A offrire questa possibilità il ‘Bonus eccellenze’ previsto dalla Finanziaria 2019.

Nello specifico, la misura è “finalizzata a facilitare l’inserimento lavorativo dei laureati eccellenti in uscita da percorsi universitari magistrali o dottorati di ricerca”. Alle imprese private che nel 2019 assumeranno i giovani neolaureati o coloro che avranno appena terminato il dottorato di ricerca e che si siano distinti nel loro percorso di studio, viene riconosciuto un incentivo, sotto forma di esonero dal versamento dei contributi previdenziali, (con esclusione dei premi e contributi dovuti all’Inail). Così per un periodo massimo di dodici mesi decorrenti dalla data di assunzione, nel limite massimo di 8mila euro per ogni contratto.

I requisiti che i laureati e i dottori di ricerca dovranno avere per beneficiare del provvedimento (al momento sono 63 i laureati magistrali e 140 i dottori di ricerca), sono il conseguimento della laurea magistrale tra il primo gennaio 2018 e il 30 giugno 2019, prima del compimento del trentesimo anno di età, con votazione di 110 e lode e con una media ponderata di almeno 108/110. Oppure dottorato di ricerca conseguito nel periodo compreso tra il primo gennaio 2018 e il 30 giugno 2019 e prima del compimento del trentaquattresimo anno di età.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share