Auchan, negozi aperti dopo lo sciopero: “Ma nessuno dovrà perdere il lavoro”

“Tutti i gli ipermercati Auchan oggi hanno ripreso regolarmente il servizio, i dipendenti porteranno avanti il loro servizi alla clientela con impegno e dedizione, così come sempre hanno in questi ultimi anni”.  Dopo lo sciopero di ieri, che ha portato alla chiusura dei punti vendita di Sassari e Pirri fin dalla mattina e di quello di Santa Gilla dal pomeriggio, oggi l’attività è tornata regolare negli ipermercati coi dipendenti in balia del passaggio tra Auchan e Conad. Un cambio di azienda che dovrebbe lasciare a spasso centinaia di lavoratori, che hanno deciso di provarle tutte assieme ai sindacati.

LEGGI ANCHE: Auchan, la battaglia di 400 dipendenti: serrande abbassate a Cagliari e Sassari

“Lo sciopero di ieri, con la grande adesione e il successo di questa iniziativa di lotta, è molto più di un monito nei confronti di Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad – commenta Cristiano Ardau, segretario della Uil-Tucs -, è la richiesta di  posizioni diverse di Conad in trattativa: il piano di rilancio dell’azienda va fatto insieme ai lavoratori. Serve un piano industriale chiaro, con tutte le declinazioni pratiche sia a livello nazionale che a livello territoriale: nessuno deve perdere il posto di lavoro. Insieme bisogna avviare un percorso collettivo e condiviso di rilancio di questa azienda”. Dal sindacato arriva una mano tesa alla proprietà per cercare una soluzione insieme.

“Tutto all’interno di un confronto serio con il sindacato, dove l’azienda tenti di trovare soluzioni ai tanti problemi che necessitano un cambio di rotta da parte di Pugliese – conclude Ardau -. È ancora in tempo, partecipi alle trattative al Mise e ci metta la faccia perché sindacato e lavoratori sono disposti a trovare un accordo per salvare l’azienda e tutti i lavoratori”.

LEGGI ANCHE: ‘Panettoni aziendali in regalo ai clienti’: ecco la protesta dei lavoratori Auchan

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share