Argea al lavoro per smaltire gli arretrati: ‘In cinque mesi evaso il 34% di pratiche’

Argea, in autonomia, ha smaltito in cinque mesi una notevole parte delle pratiche arretrate dei pagamenti dei premi regionali attesi da anni da agricoltori. È la stessa Agenzia regionale a comunicarlo dopo un incontro operativo che si è svolto nei giorni scorsi fra i commissari straordinari delle agenzie Argea e Laore, Patrizia Mattioni e Gianfranco Casu, insieme ai tecnici delle strutture amministrative e gli assessori competenti (Personale e Agricoltura).

LEGGI ANCHE: Argea, sì a piano per smaltire pratiche. Solinas: “Risolviamo problemi di anni”

“Argea ha evaso il 34 per cento delle 98.235 pratiche in sospeso fino al mese di settembre scorso. Si tratta di oltre 32mila pratiche evase per una spesa oltre i 65 milioni e 683mila euro per le ‘misure a superficie/animali’; di 626 pratiche per una spesa di 24 milioni e 343mila euro per le ‘misure ad investimento’ del Psr e di circa mille pratiche per gli ‘Aiuti regionali”, scrive la commissaria di Argea che ringrazia i dipendenti e dirigenti per l’importantissimo risultato” .

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share