alcoa

Appalti Alcoa, ancora nessun assegno sociale per i lavoratori della Coima. Ritardi per tutti gli altri

Gli operai delle imprese d’appalto dell’indotto Alcoa non hanno affatto risolto la questione degli ammortizzatori sociali, nonostante le rassicurazioni di Governo e Regione: i dipendenti “Coima” di Portoscuso non hanno ancora ricevuto alcun assegno dall’Inps. E quelli delle altre imprese ricevono i sussidi con ritardi superiori ai due mesi.

“ La cassa integrazione arriva a singhiozzo, a taluni non arriva per niente – segnala Manolo Mureddu, della Cisl – il Piano Sulcis avanza con passo esasperante, le bonifiche nelle aree Alcoa che potrebbero dare lavoro alle imprese per 6 – 7 mesi non si riesce a farle decollare. I lavoratori sono nuovamente all’esasperazione.  Siamo pronti a riprendere la mobilitazione”. (C.M.)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share