Amazon continua a puntare su Cagliari: nuovo deposito, a ottobre le assunzioni

Amazon continua a investire su Cagliari. Dopo l’apertura del servizio di Customer service nel 2013, dove sono state assunte mille persone a tempo indeterminato, in autunno sarà inaugurato un deposito di smistamento. Lo ha annunciato la stessa multinazionale tramite un comunicato stampa. Nel deposito di smistamento da oltre 6.000 metri quadrati Amazon creerà circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato nell’arco di tre anni dall’apertura. Altre assunzioni arriveranno anche dall’indotto: è  previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 70 autisti a tempo indeterminato.

“In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, siamo orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo nel consegnare i prodotti di cui i nostri clienti hanno più bisogno.In questo momento riteniamo ancora più importante l’annuncio di un nuovo deposito di smistamento a Cagliari, per poter garantire ai nostri clienti un servizio ancora più efficiente”. Così Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia.

Soddisfatto anche il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu: “Mi fa piacere che vengano assunti i giovani sardi ai quali verrà offerta la possibilità di crescita in una azienda che unisce innovazione, serietà e territorio, fondamentali oggi per affrontare i tempi difficili dell’economia. La mia amministrazione è pronta a sviluppare collaborazioni e a mettere insieme idee e progetti che aiutino ad attrarre ulteriori investimenti”.

A partire da oggi sono aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto a cui è possibile candidarsi accedendo al sito www.amazon.jobs. Le selezioni per gli operatori di magazzino saranno invece disponibili a partire dall’estate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share