alcoa

Alcoa, Cig sbloccata per gli operai degli appalti. Firmato Piano Sulcis per gli ammortizzatori

“Dopo alcune giornate di proficuo lavoro, abbiamo finalmente sottoscritto la base per intavolare la trattativa con il Ministero e per poterci avviare verso la risoluzione del problema riguardante i lavoratori dell’indotto Alcoa. Un importante passo avanti che interessa alcune centinaia di lavoratori con le loro famiglie, in una zona che merita particolare attenzione in questo difficile periodo di crisi.” A dichiarlo è l’assessore del Lavoro, Antonello Liori, dopo aver firmato l’Accordo quadro per l’attuazione del Piano Sulcis relativo ai lavoratori dell’indotto Alcoa, insieme a sindacati, rappresentanti datoriali ed aziende.
“E’ un importante passo avanti che interessa alcune centinaia di operai con le loro famiglie, in una zona che merita particolare attenzione in questo difficile periodo di crisi”. Proprio ieri i lavoratori dell’indotto Alcoa in galleria avevano ricevuto la visita del leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo che aveva detto loro: “Dovete uscire immediatamente da qui, dovete pensare alla famiglia”, invitandoli a lasciare la galleria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share