alcoa

Alcoa, appello a Governo e Regione: “Su Portovesme servono risposte, altrimenti mobilitazione”

Riunione questa mattina a Portovesme del coordinamento sindacale dei metalmeccanici e dei lavoratori degli appalti. Un appello alla Regione e un altro al Mise è stato lanciato dai lavoratori per affrontare le vertenze ammortizzatori sociali e la trattativa sulla cessione dello stabilimento Alcoa di Portovesme.

 

“Il Ministero ci deve dire a che punto è la trattativa – commenta Barca, segretario provinciale della Fim Cisl – perché ancora oggi, noi non abbiamo alcuna informazione sulla trattativa e sul futuro della vertenza”. E alla Regione: “Chiediamo al presidente Cappellacci un intervento affinché si avvii la procedura per il cosiddetto accordo quadro che serve per inserire anche i lavoratori degli appalti”.

 

“Tra i lavoratori c’é forte preoccupazione per la questione ammortizzatori sociali – spiega Roberto Forresu, segretario provinciale della Fiom Cgil – E’ chiaro che in mancanza di risposte ripartiremo con la mobilitazione già dai prossimi giorni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share