Air Italy, piloti aderiscono allo sciopero: “Un segnale di dissenso con l’azienda”

Parteciperà anche l’Associazione piloti (sigla nella quale confluisce il maggior numero di piloti di Air Italy) allo sciopero di 24 ore indetto dalle sigle confederali di Air Italy previsto il 25 novembre. Per i rappresentanti dell’associazione il motivo è la necessità di “lanciare un segnale di forte dissenso rispetto alle attuali politiche manageriali dell’azienda, incomprensibili, inefficaci e cronicamente arenate”. Questo nonostante “l’assenza di proposte condivise con le sigle firmatarie dell’accordo di crisi del 2016, scaduto ma arbitrariamente reso ultrattivo dall’azienda”.  L’obiettivo del sostegno allo sciopero è che questa adesione venga raccolta dall’azienda e dai sindacati “come l’ennesimo tentativo di dialogo costruttivo da parte del direttivo e dei suoi associati che mai sono venuti meno al loro senso di responsabilità ed a corretti rapporti di reciproco rispetto con i propri primi datori di lavoro”.

LEGGI ANCHE: L’aeroporto di Olbia chiude a febbraio. Air Italy sospende i voli in Continuità

A farne le spese saranno soprattutto i passeggeri con i quali l’Associazione piloti si scusa in anticipo per gli “inevitabili disagi che, ne siamo certi, saranno poca cosa a confronto di quelli che la stessa dirigenza sta sistematicamente e malcelatamente strutturando per il futuro prossimo della nostra compagnia”.

LEGGI ANCHE: Caos aerei Olbia, la Regione in campo. Todde: ‘Chiederemo più voli ad Alitalia’

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share