Air Italy in crisi, compagnia a rischio: sono ore decisive, ipotesi liquidazione

Sono ore decisive per il futuro della compagnia Air Italy controllata da Qatar Airways e Aga Khan. I numeri del 2019 parlano di un profondo rosso nei conti con un buco di 200 milioni. Oggi è in programma l’assemblea dei soci e sul tavolo ci sarebbe la messa in liquidazione della compagnia nata in Sardegna. È quanto riportano i siti dei principali quotidiani nazionali.

Nella serata di ieri intanto è arrivato l’ennesimo allarme lanciato dai rappresentanti dei lavoratori. In una nota, firmata da Marco Bardini dell’Anpav (l’associazione che tutela gli assistenti di volo),  è stata denunciata la cancellazione improvvisa di voli e di linee: “Un fatto che ha gettato nel panico i lavoratori  già in allarme per la situazione dell’azienda con la flotta ai minimi storici e appesantita dai costi derivanti dall’esternalizzazione delle proprie linee effettuate da altri vettori. Abbiamo reiteratamente tentato di avere informazioni dal management aziendale sullsituazione, purtroppo, senza alcun esito. I massimi vertici sono irraggiungibili da diverse settimane.  Un muro di gomma – prosegue il comunicato -, reso ancora più impenetrabile dalla totale assenza delle istituzioni – ministero dello Sviluppo Economico e Regione in primis – totalmente sorde alle nostre richieste di intervento nei confronti di Air Italy”. Oggi dovrebbe essere proclamato uno sciopero di 24 ore, i lavoratori sono pronti alla mobilitazione.

LEGGI ANCHE: Protestano piloti e assistenti di volo: ‘Situazione Air Italy sempre più grave’

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share