Air Italy fa slittare ultimatum Regione: “Attendiamo una proposta formale”

Air Italy non ha ancora ricevuto la proposta sui voli agevolati tra Olbia e gli scali di Roma e Milano Linate, formulata ieri dal presidente della Regione Christian Solinas, al termine del confronto con Alitalia, che attualmente gestisce i collegamenti in continuità territoriale da e per lo scalo gallurese senza compensazioni economiche.

È quanto apprende l’Ansa dallo stesso vettore sardo-qatariota. Dal momento in cui arriverà formalmente la proposta, che dovrà essere vagliata dai vertici della compagnia con sede a Olbia, dovrebbero scattare quindi le 48 di tempo date a Air Italy dallo stesso presidente Solinas per accettare o meno l’ipotesi di accordo. Una sorta di ultimatum della Regione per cercare di salvare in extremis – prima dell’avvio ufficiale della stagione stiva – i 550 lavoratori che operano su Olbia, che altrimenti potrebbero essere dirottati sul nuovo hub nazionale della compagnia a Malpensa.

La proposta sul tavolo prevede l’esclusiva di Air Italy dall’1 giugno al 31 agosto sui voli che collegano Olbia con Roma e Milano in continuità territoriale, senza compensazioni economiche, secondo il decreto ministeriale approvato, e un volo giornaliero extra bando sempre sulle stesse rotte assegnato ad Alitalia e che andrebbe a incidere sul dato complessivo dei passeggeri trasportati per il dieci percento. Dal 1 settembre Air Italy volerebbe nuovamente in esclusiva e senza compensazioni sempre come previsto da decreto ministeriale

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share