Air Italy, Cda approva il piano su Olbia: “Ora vogliamo risposte da Alitalia”

Pronti a condividere le rotte da e per Olbia con Alitalia. Il Consiglio di amministrazione della compagnia, riunito Milano Malpensa con il manager Rossen Dimitro, ha dato il via libera alla proposta inviata ieri al presidente della Regione, Christian Solinas, in cui si accetta di proseguire il servizio di continuità territoriale da Olbia per Roma e Milano, ma si chiede una frequenza aggiuntiva in carico ad Alitalia. L’approvazione, si spiega in una nota del vettore, è però condizionata “alla piena accettazione” dei termini da parte del tavolo regionale e dell’ex compagnia di bandiera. La controproposta arrivata ieri da Air Italy prevede l’offerta ad Alitalia non di una, ma di due due tratte nel periodo estivo, una decisione legata molto probabilmente al numero di aerei attualmente a disposizione della compagnia sardo qatariota. Il Cda ritiene che questa soluzione “sia ragionevole ed equa per tutte le parti e in grado di proteggere il futuro dello staff di Air Italy a Olbia”

LEGGI ANCHE: Ultimatum di Solinas, Air Italy replica. Verso l’accordo sulle rotte di Olbia

“Dato l’imminente inizio dell’estate – si legge nella nota – e la necessità di organizzare le operazioni, in particolare gli aeromobili, è fondamentale che la Regione Sardegna e Alitalia forniscano oggi la loro conferma per consentire ad Air Italy di provvedere ai propri obblighi nei termini e alle condizioni proposte e garantire gli interessi del proprio personale di Olbia”. “La decisione del Consiglio di amministrazione – sottolinea la compagnia – dimostra ancora una volta l’impegno di Air Italy nei confronti di Olbia e della Sardegna e allenterà lo stato di pressione e incertezza che sta provando il personale di Olbia malgrado nessuno lo desiderasse, né lo ritenesse necessario”. Il vettore ribadisce che tutta l’operazione ha l’obiettivo “di proteggere gli oltre 500 dipendenti, le loro famiglie e i loro redditi, nonché gli investimenti nella compagnia, effettuati negli ultimi 50 anni al servizio della Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share