Air Italy, bordata della Cgil ai parlamentari sardi: “Basta mozioni, serve una legge”

“Non è sufficiente la mozione bipartisan presentata nei giorni scorsi dal gruppo di parlamentari sardi in merito alla vertenza Air Italy. Non è questo ciò che serve e non è questo che i lavoratori, le loro famiglie e le organizzazioni sindacali si aspettano”. Questo il commento del segretario generale Filt Cgil Sardegna, Arnaldo Boeddu sull’iniziativa dei senatori isolani, annunciata ieri.

“Su questa vertenza debbono intervenire i ministri ed il presidente del Consiglio in prima persona oppure il licenziamento di 1.322 lavoratori (tra Sardegna e Lombardia) sarà ineluttabile – osserva -. Quello che occorre che venga fatto entro e non oltre questo mese di gennaio, è una norma di legge ad hoc che garantisca una cassa integrazione a tutti i lavoratori Air Italy. Solo in questo modo si tuteleranno e si preserveranno tutte le professionalità“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share