Air Italy, appello lavoratori a Mattarella: sit-in a Sassari all’arrivo del presidente

La protesta dei dipendenti di Air Italy invade i campi di calcio e chiede udienza al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Oggi alle 15 i lavoratori della compagnia aerea in liquidazione sono presenti allo stadio “Bruno Nespoli” di Olbia per la partita del campionato di serie C Olbia-Pistoiese. I calciatori delle due squadre entreranno in campo indossando la maglietta bianca con la scritta “Salviamo Air Italy”.

Domani mattina, invece, una delegazione dei dipendenti sardi della compagnia sarà a Sassari in occasione della visita del capo dello Stato (che presenzierà all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università sassarese). I manifestanti organizzeranno un presidio e chiederanno udienza al presidente Mattarella per portare alla sua attenzione il dramma delle 1.450 persone che perderanno il lavoro, 600 circa in Sardegna. [Foto: manifestazione di protesta a Roma]

LEGGI ANCHE: Air Italy, i lavoratori a Roma con i figli. Un solo pensiero: “Non può finire così”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share