Agenti marittimi, un cambio al vertice: nuovo presidente è il veneziano Santi

Alessandro Santi è il nuovo presidente designato di Federagenti che prenderà il posto di Gian Enzo Duci. Il presidente dell’Associazione agenti marittimi di Venezia ha raggiunto la doppia maggioranza (associazioni territoriali e aziende) prevista dallo statuto di Federagenti ed è stato quindi designato come prossimo presidente dal Consiglio della Federazione tenutosi oggi in videoconferenza. Spetterà quindi all’assemblea generale di fine anno ratificare ufficialmente la nomina, il che si traduce in alcuni mesi di affiancamento fra presidente e presidente Designato, con un iter di passaggio di consegne che garantirà la continuità nella linea di comando di Federagenti in un momento particolarmente delicato e complesso per la portualità nazionale e per le aziende del settore.

“Per me prendere in mano il timone della Federazione – ha affermato Alessandro Santi –, rappresenta prima di tutto un grande onore ma anche una sfida per almeno quattro motivi: succedo a un presidente che spero di avere al mio fianco, che non ha certo avuto paura di assumere posizioni anche di aperta critica rispetto alle istituzioni, tracciando rotte originali per il rilancio della portualità e delle attività che nei porti si svolgono”. Il prossimo presidente di Federagenti ha aggiunto: “La categoria, come tutta l’economia del Paese, si troverà ad affrontare problemi complessi ed epocali conseguenti l’emergenza Covid e il lockdown; il terzo elemento della sfida è rappresentato dalla necessità cogente, anche come conseguenza della crisi, di portare alla luce e affrontare con coraggio le tematiche locali della categoria nelle varie realtà italiane”. L’ultimo elemento che ha sottolineato è quello della coesione: “Bisogna tenere unita nel processo di cambiamento in atto, una categoria, quella degli agenti marittimi, che ha la necessità di affrontare il futuro in un quadro anche normativo caratterizzato da maggiori certezze”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share