alcoa

A Reboani (Italia Lavoro) la regia del “Piano Sulcis”

E’ ufficiale: il “Piano Sulcis“ ha la “cabina di regia” che si occuperà delle azioni per il reimpiego dei lavoratori delle aziende d’appalto di Portovesme come previsto dal protocollo d’intesa siglato a Carbonia il 13 novembre scorso.

A dare l’annuncio è lo stesso Presidente della Provincia Carbonia Iglesias Tore Cherchi: “Questo atto –  ha commentato – responsabilizza ad alto livello le amministrazioni di Stato, Regione e Provincia, sull’obiettivo del reimpiego“.

Paolo Reboani

A capo della struttura è stato nominato Paolo Reboani, già presidente di Italia Lavoro, la società totalmente partecipata dal ministero dell’Economia e Finanze che si occupa della promozione e gestione delle attività finalizzate allo sviluppo dell’occupazione sull’intero territorio nazionale. La struttura, esclusivamente tecnica, comprende dirigenti della Regione e della Provincia e agisce in raccordo con il Comitato inter-istituzionale Governo-Regione-Provincia-Comuni che dovrà coordinare l’intero Piano.

Per Roberto Puddu, segretario confederale della Cgil Sulcis Iglesiente, “è importante sapere da chi sarà affiancato il “regista” del Piano Sulcis perché le persone da sole non possono fare molto; ma soprattutto è importante sapere quali azioni intenderanno avviare per venire incontro alle esigenze più urgenti del territorio che sono appunto quelle dell’occupazione. Le risorse ci sono, ora c’è anche l’organizzazione; ora attendiamo i fatti”.

C.M.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share