Women in Rock, donne in musica per la lotta contro il cancro

Sarà il grande palco della Cueva Rock di Quartucciu ad accogliere la prima edizione di Women in Rock, evento musicale ideato per sostenere la lotta contro il cancro al seno. Artiste e band interamente al femminile si esibiranno martedì 5 gennaio dalle 20.30 nello spazio che si trova sulla strada ex provinciale Quartucciu-Ganni.

Women in Rock, ideato e organizzato da un gruppo di giovani con la passione della musica, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico sul tema del cancro al seno e aiutare tutte quelle persone che l’associazione sostiene da anni. Tra gli ospiti sul palco ci saranno Chiara Effe, Claudia Aru, Valentina Sulas, Kanusie, J Sisters, Mymisses,
L’intero incasso della serata sarà devoluto in beneficenza alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, di Cagliari per l’acquisto di tutto il materiale monouso che viene utilizzato nell’ambulatorio di via Machiavelli 47 Cagliari.

GUARDA IL VIDEO PROMO DI WOMEN IN ROCK

L’obiettivo della LILT è quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è un ente pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento. Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. L’impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share