‘Vulcani blues’, musica ad alta intensità: quattro serate, si comincia il 21 luglio

Sesta edizione di ‘Vulcani blues‘ a Santu Lussurgiu, nel Montiferru. La rassegna, dedicata anche alla old time music e al folk americano, prevede quattro serate nel giardino fiorito dell’antica dimora del Gruccione. L’edizione 2019 comincia domenica 21 luglio con un inedito duo sardo-nigeriano, formato dal chitarrista e cantante Femi Precious e dall’armonicista Marco Farris. Si prosegue sabato 3 agosto, col bluesman sulcitano Matteo Leone: presenterà il primo disco solista, ‘Scatterred house place’.

Domenica 11 agosto è invece la volta della storica band romana dei Fleurs du Mal: il quintetto è nato nel 1984 come band di no wave, egli anni cambiato pelle più volte arrivando poi alla definizione di un suono a cavallo tra il
blues, il rock e il rhythm’n’blues. Vulcani 2019 si conclude sabato 31 agosto, con il concerto del duo romano Caboose, band da poco tornata da una importante tournée americana in occasione dell’International blues challenge di Memphis (Tennesse): unisce blues ad atmosfere psichedeliche e il folk americano a suoni più squisitamente rock’n’roll. Vulcani è una produzione artistica di ‘Talk about records’, etichetta indipendente nata in Sardegna nel 2008. È promosso dalla ‘Antica dimora del Gruccione’, operativa dal 2002 come albergo diffuso.

[Foto Ansa]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share