VIDEO. ‘Terra’, il ritorno di Drer & Crc Posse

È uscito da pochi giorni il nuovo pezzo della storica band cagliaritana Dr.Drer & Crc Posse, Terra, che anticipa l’uscita del prossimo album, prevista a dicembre. Numerose le collaborazioni, sia isolane che internazionali. La produzione del pezzo è di Alessandro Coronas, così come il mix finale, mentre il mastering è del danese Antony Ryan. Le voci sono state registrate da Andrea Piras a Cagliari, al Solid Twin Studio. Al pezzo hanno poi collaborato ai synth il giovane Piero Marras degli Slim Fit, mentre il video che sta girando sul web è realizzato da Simone Lecca, visionario videomaker di Sinnai assai conosciuto.

Il pezzo gode di un originale e moderno sound nel quale la melodia di un pezzo rock anni ’70 e un intermezzo coreutico popolare isolano vengono ricomposti e rimodellati con sonorità elettriche ed elettroniche per dare tappeto e spazio alle liriche rap/ragamuffin tipiche della band. La canzone, scritta e cantata in sardo campidanese, è un ironico e puntuale attacco alla narrazione corrente e dominante sulla nostra Isola e sulle nostre stesse risorse, naturali ed umane.

Il pezzo sarà a brevissimo disponibile su tutte le piattaforme musicali presenti sul web. Per ora è proposto su youtube. La band, nella consolidata formazione composta da Alex P alla consolle, quattro voci (Giorgia, Mauro, Giuanni e Drer) e basso (Frichi) sarà in giro per l’estate 2016 in tutta l’Isola proponendo, oltre a questa nuova produzione, vecchi e nuovi brani del repertorio pluridecennale della band.

Per contatti: Massimiliano Stara 348 0364666 – info@crcposse.org

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share