VIDEO. ‘Cala Gonone Jazz Festival’: coinvolgente anteprima a Cagliari

Buona la prima per il Cala Gonone Jazz Festival. In attesa dell’inizio nel borgo marittimo di Dorgali, gli spettacoli continuano a Cagliari per altri due giorni. Ieri sera, in una serata non troppo calda al Dopolavoro Ferroviario, nell’accogliente area de “S’ortu de sa Nespula”, il piccolo palco allestito vicino al pubblico, ha permesso che si stabilisse un clima informale, quasi familiare tra artisti e spettatori.
Durante gli spettacoli, la distanza si è ridotta, consentendo una comunicazione viva e intensa.

Cristiana Cocco e Giuseppe Edmondo Testa hanno rotto il ghiaccio con i brani di Gabriella Ferri e Anna Magnani, introdotti dall’attrice e cantante con la consapevolezza di riportare a galla una memoria collettiva, un patrimonio artistico amatissimo e per questo cantato e apprezzato anche dai presenti.

Il trio Blue Eyed Soul, ha portato una ventata di novità e una freschezza che ha sorpreso tutti. Brani originali, talmente azzeccati da poter essere canticchiati e ballati al primo ascolto. Le sorelle Parisi e il chitarrista Laconi, hanno ‘smosso’ con il loro soul funky  per oltre novanta minuiti anche gli spettatori più “rigidi” .

Il festival continuerà stasera e domani all’InOur Musiclub in viale Marconi, Cagliari.

Alida Berli 

Programma completo su www.calagononejazzfestival.com

GUARDA IL VIDEO REALIZZATO DA SARDINIA POST

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share