Ventesima edizione per Artes et Sonos, il festival di Ruinas cerca band emergenti

Venti candeline per il Meeting Artes et Sonos, uno dei festival musicali più amati dell’isola: il prossimo agosto l’appuntamento di Ruinas festeggerà l’edizione numero venti con due giorni di concerti, performance, arte e cultura.

Il programma del festival, 12 e 13 agosto, non è ancora definito ma gli organizzatori hanno annunciato ieri la prima novità: le band emergenti che calcheranno il palco dell’evento non saranno scelte da una giuria ma verranno selezionate direttamente dal pubblico. Da ieri sono aperte le iscrizioni per partecipare a una prima selezione sulla pagina facebook del Meeting Artes et Sonos: basta compilare il form che si trova sul sito (qui il regolamento) e inviare il videoclip di un brano inedito che sarà pubblicato sul canale social, i venti video che riceveranno più voti saranno proiettati alla prima serata del festival dove saranno giudicati dagli spettatori. Sei le band che arriveranno alla serata finale dove potranno suonare dal vivo, i primi due vincitori avranno un premio in denaro.  Le iscrizioni saranno aperte fino al 20 giugno prossimo.

L’appuntamento di Ruinas, in provincia di Oristano, ha portato sul palco negli ultimi vent’anni decine di band di musica etnica, rock, hip hop, elettronica isolane e non. Tra gli artisti più noti ospitati nelle passate edizioni ci sono Joe Perrino, Gionata Mirai, Cordas et Cannas, Alberto Sanna, Almamediterranea, Cigar Plug, Inkarakua, Lame a foglia d’oltremare, Piero Marras, Nur, Signor Palomar.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share