paolo fresu

Un’esplosione di ottoni al Lirico di Cagliari: in scena la Brass Brang con Fresu, Petrella, Bernstein e Rojas

Un inizio musicalmente esplosivo per la 16ma rassegna di Forma e poesia nel jazz, in scena venerdì 19 aprile al teatro Lirico di Cagliari. Con inizio alle 21, è di scena la Brass Bang!, prezioso ensemble di soli ottoni che riunisce sotto la sua insegna quattro stelle di prima grandezza del jazz contemporaneo: due trombettisti, il nostro Paolo Fresu e l’americano Steven Bernstein, specialista della tromba a coulisse, una delle personalità più prolifiche della scena downtown di New York. Ai due si aggiunge Gianluca Petrella, fra i più dotati trombonisti del momento e il newyorkese Marcus Rojas quello che per molti è invece il miglior suonatore di basso tuba al mondo.

La Brass Bang!, che ha debuttato nel 2010, approda a Cagliari per l’unica tappa sarda del suo tour primaverile: il repertorio annunciato per venerdì è lo stesso che a fine mese confluirà nella registrazione in studio del primo disco della Brass Bang!: brani per lo più originali, firmati in parti uguali dai quattro componenti, ma anche riletture di pezzi come “As Tears Go By” dei Rolling Stones, “Manic Depression” di Jimi Hendrix e “Black and Tan Fantasy” di Duke Ellington.

Info

Biglietti – 30 euro in platea e 20 in prima loggia (più 3 di prevendita) – si possono acquistare al Box Office di viale Regina Margherita e al Teatro Lirico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share