Una sera a Castello tra le note di Gershwin e il brio dei Karel Quartet

Secondo appuntamento, questa sera (venerdì 23) a Cagliari con la rassegna Concerti al tramonto organizzata dalla cooperativa Forma e Poesia nel Jazz. Dopo la Galleria Comunale d’Arte, la serie di concerti fa tappa stavolta al Teatro Civico di Castello dove, a partire dalle 21.40, è di scena il Karel Quartet. Francesco Pilia e Alessio De Vita ai violini, Marco Fois alla viola e Federico Sanna al violoncello, interpreteranno una selezione di brani di George Gershwin da opere come “Porgy and Bess”, “Un americano a Parigi” e “Rapsodia in blue”.
 
Nato nel 1996, l’ensemble si fa notare da subito per la grande varietà di progetti, che spaziano dal barocco alla musica contemporanea, con particolare attenzione per i compositori sardi. I membri del Karel Quartet si sono formati presso le più prestigiose accademie internazionali di musica, tra cui la Franz Listz Academy of Music di Budapest, l’Ecole Normale de Musique di Parigi, la Royal School of Music di Londra, e hanno maturato la loro esperienza professionale presso importanti istituzioni concertistiche in Italia e all’estero.
 
Il biglietto, a dieci euro (in vendita al teatro Civico di Castello e al Box Office), offre la possibilità di visitare prima del concerto, dalle 20, la mostra“Piranesi ritrovato” e di degustare un aperitivo a base di alcuni fra i migliori vini e formaggi prodotti in Sardegna.
 
Per informazioni, la segreteria della cooperativa FPJ risponde la numero 070 45 13 104, e-mail formaepoesianeljazz@tiscali.it

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share