Un sardo alla corte di Drew Barrymore: illustrazione scelta per il suo show tv

È di un illustratore sardo l’adesivo scelto per il Drew Barrymore Show, primo programma televisivo condotto dalla celebre attrice americana per la Cbs.  Si chiama Giovanni Tamponi, ha 32 anni, è un illustratore freelance: un suo adesivo è stato scelto dalla conduttrice per una parte del suo spettacolo. “A fine 2020 sono stato contattato da un membro dello staff di Drew Barrymore – spiega Giovanni – Lei ha visto online uno degli adesivi che ho disegnato e le sarebbe piaciuto poterlo usare per una parte del suo show. L’unica richiesta è stata quella di togliere il ballon che diceva “You Suck”, e poter aggiungere una mano con un microfono, trattandosi di uno show di Stand-up comedy”. L’illustrazione del giovane artista si può vedere qui.

Chi è Giovanni Tamponi? Le sue principali ispirazioni sono la musica punk-rock, la skateboard art californiana degli anni Ottanta/Novanta e la poster art psichedelica degli anni Sessanta/Settanta. Gli è sempre piaciuto disegnare, ma nove anni fa ha iniziato a farlo ogni giorno, lavorando principalmente per band locali. Con un paio di amici iniziai un piccolo brand d’abbigliamento fortemente ispirato al mondo hardcore punk, chiamato Oldprow. I suoi clienti si trovano principalmente negli Stati Uniti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share