Un patto per l’arte nello spazio pubblico. Nel consorzio anche Sardegna Teatro

Si chiama “In-Situ Italia” il nuovo consorzio culturale promosso da Pergine Festival e formato da quattro realtà artistiche italiane: Pergine Festival in Trentino, Zona K di Milano, Indisciplinarte di Terni e Sardegna Teatro di Cagliari.

“In-Situ Italia” raccoglie i partner italiani di “In-Situ”, la piattaforma europea per la creazione artistica nello spazio pubblico. Nel quadriennio 2020-2024, il consorzio italiano promuoverà la messa in rete di competenze e risorse, collaborando all’interno del progetto europeo “(Un)Common Spaces”. L’obiettivo è “sviluppare e sostenere progetti che sappiano mettersi in dialogo con le città e chi le abita, valorizzando la sfera pubblica e trasformando temporaneamente i luoghi e le relazioni”.

La neo-costituita rete italiana “sostiene format e progetti partecipativi che coinvolgono le comunità, performance e installazioni adatte allo spazio urbano e contaminate nei linguaggi”. L’artista associato di In-Situ Italia nel quadriennio 2020-2024 è Leonardo Delogu, performer e formatore, diplomato alla Scuola europea per lʼattore di Emilia Romagna Teatro.

Foto: Sardegna Teatro

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share