Torna il Christmas Stay alla Cuevarock: quattro band, c’è anche il belga Clébard

Anche quest’anno torna il Christmas Stay, l’appuntamento invernale di Here I Stay organizzato in collaborazione con il locale CuevaRock di Quartucciu. Sul palco si alterneranno quattro band, che si muovono tra i paraggi del rock psichedelico, dell’hardcore e della sperimentazione: Furgone, Christophe Clébard (Belgio), Uncle Faust e Flyin’ Zebra. Prima e dopo i live set ci saranno le selezioni musicali di Fratellanza R’n’R. La serata inizierà alle 19:30, con l’aperitivo offerto dalla cantina di Roberto Pusole. Il cibo invece è preparato da StrEat Porta.

Christophe Clébard arriva da Bruxelles e porta nell’Isola il suo suono synth-disco-punk, con una performance a 360 gradi che va oltre la musica suonata. I bolognesi Flyin’ Zebra suonano un garage pop psichedelico davvero straordinario, tra melodie immediate e irruenza rock. Gli Uncle Faust tornano dal vivo dopo qualche sono: sono Fabio Cerina (Dandaure, Plasma Expander, Stun), Raffaele Pilia (Julia Ensamble, Pyramiden Project) e Antonio Pinna (Safir Nou, Julia Ensamble, T.a.r.c.). La loro musica si muove tra psichedelia, weird folk, drone, blues, mantra, improvvisazione e ripetizione. I Furgone vengono da Narbolia e suonano hardcore punk potentissimo e tirato, teso e incessante come una mitragliata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share