Terralba Extra Sound, sabato il concerto de Lo Stato Sociale

Sabato 22 settembre il Terralba Extra Sound recupera la serata del 23 agosto rinviata per pioggia: in programma il concerto de Lo Stato Sociale, il tributo agli Skiantos con il chitarrista storico della band Dandy Bestia accompagnato dai Sonic Marbles, le rime taglienti del rapper Frizz e l’after party curato dal progetto Una Festa Tranquilla. Oltre sei ore di musica, divertimento, tre dj set e concerti live inediti.

Tornano i 5 “regaz” de Lo Stato Sociale: il fenomeno pop-indie dell’anno invaderà Terralba con i propri colori, i sorrisi, i balli e l’allegria. Reduci dal successo ottenuto al Festival di Sanremo con la “vecchia che balla” ed un inaspettato secondo posto, Lodo Guenzi e compagni – nell’unica data sarda del loro tour – accompagneranno i presenti in un lungo viaggio di emozioni, dalle prime canzoni della propria produzione fino agli ultimi due grandi successi come “Una vita in vacanza” e “Facile”, senza disdegnare i brani irrinunciabili dei loro live, cantanti a squarciagola sia dai fan che dagli ascoltatori occasionali.

Prima e dopo Lo Stato Sociale ci saranno anche Fabio Testoni, storico chitarrista degli Skiantos col nome di Dandy Bestia, che si unirà alla band oristanese Sonic Marbles per un tributo alla demenziale compagine bolognese che tra gli anni 70 e gli anni 90 hanno definito con intelligenza la sintesi musicale e sociale di quegli anni; Andrea Camedda, meglio conosciuto come Frizz, dimostrerà la bontà del rap made in Sardinia; Una Festa Tranquilla avrà il bel compito di chiudere la serata con un after party tutto da ballare con tre dj, tre soluzioni stilistiche e sonore differenti che soddisferà i palati dei presenti: si alterneranno alla consolle le selezioni di Kippkill, Nicola Usai e AppleGirl. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Terralba con la collaborazione del Comune di Terralba e la direzione artistica di Stay Up.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share