È tempo di Family festival 2018, le padrone di casa sono sempre ‘Lucide’

Spettacoli, incontri, libri e mostre per esplorare il mondo femminile, senza rinunciare ad un linguaggio ironico e portando all’attenzione del pubblico alcune tra le più interessanti nuove produzioni teatrali italiane. Appuntamento dal 26 maggio al 3 giugno a Cagliari con la quarta edizione del Family festival, organizzato dalla compagnia Lucidosottile con la direzione artistica di Tiziana Troja e Michela Sale Musio (nella foto). “Donne centrate” è il tema della manifestazione che, articolata in tre momenti fino a settembre, avrà come protagoniste in questa prima parte le attrici Xena Zupanic, Elena De Carolis, Gaia Saitta, Laura Formenti e Roberta Lydia De Stefano, e ovviamente le “padrone di casa” che porteranno in scena lo spettacolo “Dissacrantemente Lucide… Lucidissime”.

Insieme a loro, ad animare il festival ci saranno anche la regista Monica Nappo, lo scrittore Arsenio Siani, l’artista Maurizio Temporin, il collettivo ucraino “Udruga Pariter”, il danzatore Theo Piu, l’attore Alberto Paradossi, il regista Andrea Lanza, le studiose Franca Errani e Carla Sale Musio, insieme ai giornalisti e alle giornaliste Vito Biolchini, Giovanni Follesa, Alessandra Addari e Roberta Celot.

“Al centro del festival – si legge in una nota – ci sarà l’universo femminile, e in particolar modo quello delle ‘donne centrate’: donne che hanno compreso qual è il loro ruolo nella società e che lo esercitano con coraggio e consapevolezza, lontano dallo stereotipo che le vede sempre solo come vittime”. Il Family Festival è sostenuto dalla Fondazione di Sardegna, dall’Assessorato allo Spettacolo della Regione Sardegna, dal Comune di Cagliari, la Greatprints di Giorgio Pisu ed è realizzato in collaborazione con le associazioni Teatro Dall’Armadio, Giulia Giornaliste, Arc, Queeresima, Mai Più Sole e Tdm2000. Per info e prenotazioni, lucideprenotazioni@gmail.com.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share