Luoghi comuni e pessimo show di un comico: “I sardi sono piccoli e sempre incazzati”

Gira su TikTok il video su un’esibizione del comico milanese Andrea Pucci che ha fatto satira sui sardi. La clip è diventata virale, con tanto di proteste social, perché Pucci inanella una serie di luoghi comuni da tristezza infinita, non da risate.

Il comico dice di aver fatto in Sardegna “110 date”. E racconta che gli amici lo invidiavano pensando “di essere stato in Costa Smeralda. Invece no”. Pucci dice di aver girato solo “i paesini con i comitati, paesini dal nome incomprensibile“. E farfuglia cose in finto sardo.

Non contento, continua sostenendo che “i sardi sono incazzati neri 365 giorni all’anno“. Ancora: “I sardi hanno delle sopracciglia in cachemire. Sono piccolini incazzati, ‘l’hai mangiata la pecora’. L’8 di agosto. La pecora con un arancio nel c…o. Il filu ‘e ferru è benzina verde. Per i sardi non c’è un discorso tranquillo”. Pucci lamenta che prima del suo spettacolo c’era “quello di 150 gruppi folk”. E ancora una presa in giro sui balli sardi.

Insomma, uno show ridicolo e poggiato sul nulla, che nemmeno faceva ridere. Dice “due coglioni” sulla musica folk sarda, dice ancora il comico milanese.

ECCO IL VIDEO RILANCIATO SU FB

https://www.facebook.com/plugins/video.php?height=476&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FANDREAROSASOFF%2Fvideos%2F756330648991705%2F&show_text=true&width=267&t=3

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share