Successo per RocceRosse Blues, in pista i fuoriclasse Boltro e Dr Feelgood

Dopo il successo delle prime due serate, continua la 22° edizione di RocceRosse Blues Winter Editon 2013. La terza tappa, in programma per domenica 22 vedrà schierati, a partire dalle ore 21, sul palco allestito al Padiglione D della Fiera di Cagliari altri due fuoriclasse: Flavio Boltro e Dr Feelgood, per un insolito intreccio tra talenti made in Italy e il blues targato Uk.

Flavio Boltro porterà a Cagliari “The joyful”, la sua ultima fatica. Il quintetto composto da Rosario Giuliani al sassofono, Pietro Lussu pianoforte- piano elettrico, Darryl Hall al contrabbasso ed Andre’ Ceccarelli alla batteria, è saldamente ancorato ad una tecnica sopraffina e strizza l’occhio ad un pubblico più vasto rispetto a quello jazzistico. La quaterna di tutto rispetto allestita da Flavio naviga tra ritmi hard bop, beat improvvisato fino ad arrivare alle radici del Rithm and Blues.

Dalle 22,45 invece spazio al mito dei Dr Feelgood, la band simbolo del blues inglese, in Italia per la prima volta grazie al cartellone preparato per l’edizione numero 22 di RocceRosseBlues. Sulla cresta dell’onda sin dagli anni ’70, all’alba del “pub rock”, genere nato proprio nell’Essex, loro terra d’origine, sono gli autori di hits diventate storiche come Down at the Doctors, Roxette, She’s a wind up, Back in the night, Going back home, e See you later alligator. Dal 1999 possono contare sulla voce dell’ex Animals Robert Kane.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share