Street art, nuovo look firmato Manu Invisible per la scuola “Foscolo” di Cagliari

La scuola media cagliaritana “Ugo Foscolo” avrà da oggi un nuovo, coloratissimo volto: è stata inaugurata questa mattina la facciata dipinta nei giorni scorsi dallo street artist Manu Invisible. Look contemporaneo per l’edificio che si affaccia su viale Marconi: nascosto il grigio della struttura, da oggi farà bella mostra di sé un ritratto in chiave pop dello scrittore italiano che ha dato il nome all’istituto.

“La scuola è un luogo di crescita e istruzione, soprattutto per questo siamo convinti che debba essere anche uno spazio piacevole e ricco di bellezza – ci racconta la preside Gisella Caddeo – abbiamo in programma di costruire un giardino della scuola, e oggi inauguriamo il progetto della nuova facciata con l’opera di Manu Invisibile”.

Insegnanti, alunni e visitatori sono accolti da un grande disegno di Ugo Foscolo che occupa l’intera parete dell’ingresso: una proposta firmata da Manu Invisible che ha conquistato subito i responsabili della scuola e  soprattutto gli alunni. Oltre alla pittura sulla parete, il progetto ha visto anche lezioni di arte e graffiti e un incontro tra i ragazzi e il giovane artista di San Sperate che ha parlato della differenza tra street art e vandalismo.

All’inaugurazione, a cui ha lavorato anche un comitato di accoglienza composto da alcuni studenti della “Foscolo”, erano presenti tutti i ragazzi della scuola, la preside e i docenti, l’assessore alla Cultura di Cagliari Enrica Puggioni e il sindaco di Cagliari Massimo Zedda.

Francesca Mulas

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share