Spettacolo, Sardegna Teatro conquista nove candidature al Premio Ubu

Gli spettacoli “Macbettu” di Alessandro Serra, “Il cielo non è un fondale” di  Daria Deflorian e Antonio Tagliarini e “La vita ferma” di Lucia Calamaro, prodotti di recente da Sardegna Teatro, hanno conquistato ben nove candidature all’edizione 2017 dei Premi Ubu per Franco Quadri, considerato il più importante riconoscimento sul teatro in Italia e giunto oggi alla sua quarantesima edizione.

“Macbettu” (in foto una delle scene), riscrittura del Macbeth di William Shakespeare in lingua barbaricina, è candidato come spettacolo dell’anno, migliore regia per Alessandro Serra e miglior attore per Leonardo Capuano.
“La vita ferma”, dramma scritto da Lucia Calamaro, concorre come miglior nuovo testo italiano o scrittura drammaturgica.

Lo spettacolo di “Il cielo non è un fondale” conquista ben 5 nomination: spettacolo dell’anno, miglior attrice per Daria Deflorian, miglior attrice per Monica Demuru, miglior colonna sonora per Monica Demuru, miglior allestimento scenico di Gianni Staropoli.

La cerimonia di Premiazione si svolgerà il 16 dicembre al Piccolo Teatro Studio Melato a Milano, e sarà trasmessa in diretta radiofonica
su Rai Radio3 per il programma Piazza Verdi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share