Sound4Social, il ritmo dei Redrum Experience vince la prima tappa del contest

La prima tappa del contest andato in scena ieri, sabato 16 maggio, al Life Music Club di Oristano, con grande successo di pubblico, è stata vinta dal gruppo dei Redrum Experience. Una band di origini cagliaritane, composta da quattro elementi (Alessandro Pinna, Davide Onida, Giancarlo Coghe, Nicola Giuso), che ha acceso l’entusiasmo dei fan e dei giurati con suoni blues, groove e ritmiche funk, per una serata dai grandi contrasti ritmici.

Il gruppo che ha dunque convinto il pubblico e la giuria di esperti (composta dal giornalista e musicista Alessio Mura; dal produttore discografico e talent Gianni Menicucci; dalla fonica americana Marti Jane Robertson; dal manager discografico Matteo Lombardo) si è esibito sul palco con due brani intitolati “Blackwood” e “Jailbreak”. Un filo di speranza e giochi ancora aperti per le altre quattro band andate in scena (Ako, Le Lune di Loren, The Sucks e Trowel): potranno infatti avere ancora una chance ed essere ripescati nel conteggio finale del contest.

Quello di sabato sera è stato un appuntamento molto apprezzato dai fan delle band accorsi in gran numero sotto il palco del Life, complice anche la conduzione brillante di Mara, giornalista di Videolina. Una gran bell’occasione, dunque, offerta dall’Unione Europea, per far brillare sotto i riflettori dell’isola le future stelle musicali della Sardegna, consentendo ai partecipanti di godere di una prestigiosa vetrina mediatica centrata sulle tematiche sociali dei nostri giorni.

Dopo la data di ieri, Sound4Social prosegue con altre tre serate, in altrettante piazze sarde: quelle di Nuoro, Alghero e Olbia. Prossimo appuntamento, sabato 23 maggio, al C.E.S.P. di Nuoro (Centro Etico Solidale Pratosardo), sempre con entrata gratuita e sempre alle 21.30, con l’esibizione degli artisti rimasti a competere nelle selezioni dal vivo. La grande festa finale, in cui sarà scelto il vincitore assoluto, si terrà a Cagliari il 21 giugno, assieme a tutti i finalisti.

Tra i premi riservati ai sei vincitori, la realizzazione di un book professionale, l’inserimento nella compilation del Cd “Sound4Social. Grab the future!” (contenente i brani presentati da ciascuno degli artisti/band finalisti) e la promozione della compilation in occasione del prestigioso Womex 2015, la Fiera Mondiale della Musica, in scena a Budapest, dal 21 al 25 ottobre. Al vincitore finale, come ulteriore premio, sarà riservata la realizzazione di un videoclip professionale e l’inserimento nel book di un’agenzia artistica specializzata.

Tutte le info e gli aggiornamenti sui nomi degli artisti, le date delle serate e le premiazioni, sono consultabili sul sito www.sound4social.eu e sull’omonima pagina Facebook.

(Nella foto uno dei componenti della band)


Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share