Fresu e I Virtuosi Italiani fanno sold out, a JazzAlguer è tempo di ‘Back to Bach’

C’è già il tutto esaurito per il secondo concerto della rassegna JazzAlguer, in programma domenica 23 dicembre ad Alghero: di scena nella cattedrale Santa Maria, con inizio alle 21.30, Paolo Fresu e I Virtuosi Italiani con il progetto Back to Bach. Raggiunto infatti in breve tempo il numero massimo di posti disponibili tramite i biglietti gratuiti (il concerto è a ingresso libero) che si potevano richiedere via mail a partire da giovedì scorso, 13 dicembre. In Back to Bach la tromba di Paolo Fresu interagisce con I Virtuosi Italiani, uno degli ensemble più versatili e apprezzati del panorama colto contemporaneo, facendo rivivere il barocco nella cifra jazzistica, in un viaggio musicale che alterna pagine di Händel, Telemann, Torelli, Monteverdi, Pachelbel, a brani di musicisti d’oggi come Uri Caine, Daniele di Bonaventura, Richard Galliano (altro ospite in arrivo prossimamente a JazzAlguer) e dello stesso Fresu. “Trovo che la musica classica, il barocco, specialmente, abbia molte affinità con il jazz – ha detto il musicista, direttore artistico della manifestazione -: sono due mondi molto vicini, più affini di quanto si pensi”.

Inaugurata lo scorso 2 novembre dal concerto del violoncellista Mario Brunello, la seconda edizione di JazzAlguer, rassegna di musica jazz nata nel 2017 con l’obiettivo di creare una serie di eventi di respiro internazionale al di fuori della stagione estiva, è organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events con il contributo di diverse realtà: dal Comune di Alghero alleTenute Sella&Mosca.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share