Se l’arte si può ‘assaporare’ all’ora del tè: la Collezione Ingrao al Palazzo Doglio

La collaborazione tra Palazzo Doglio e i Musei civici di Cagliari continua sabato 6 e domenica 7 marzo con il terzo appuntamento dei “Tea talks”, il ciclo di 8 incontri sul dietro le quinte del mondo dell’arte per scoprire cosa c’è dietro un’opera, cosa definisce il successo o l’insuccesso di una collezione, come un artista entra nella storia. Il “Tea talks” è un nuovo format che conferma la volontà dei Musei civici di reagire e di fornire soluzioni per il pubblico nonostante la complessità dei tempi, gli incontri si svolgeranno infatti nelle giornate di chiusura obbligata dei musei ossia durante il fine settimana.

Dall’altra parte, Palazzo Doglio conferma la sua vocazione di partner del territorio offrendosi come piattaforma di scambio e di incontro, prima portando lo chef Cocco nei corridoi della Galleria comunale per reinterpretare alcune opere della Collezione Ingrao durante “Arte in tavola” lo scorso dicembre e ora presentando all’american bar i “Tea talks”, momenti di approfondimento condotti dagli storici dell’arte dei Musei civici che offrono al pubblico una nuova chiave di lettura del mondo dell’arte.

Palazzo Doglio ospita gli incontri il sabato e la domenica a partire dalle ore 16.00, i partecipanti hanno l’opportunità di prendere un tè con curatori e storici dell’arte che dopo il talk sono disponibili per un confronto. Inoltre i Musei civici mettono a disposizione la possibilità di acquistare un biglietto ridotto per l’ingresso alla Galleria comunale e al Museo d’arte siamese.  La partecipazione è su prenotazione chiamando il numero 070 64640 oppure inviando una mail a reservation@palazzodoglio.com. (Foto di Dario Sequi)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share