Scuole civiche di musica, ecco i fondi. Finanziati 39 Comuni con 1,8 milioni

In arrivo nuovi interventi a favore ai Comuni, singoli o associati, per l’istituzione e il funzionamento delle scuole civiche di musica. La Regione ha stanziato 1 milione e 800 mila euro per la diffusione sul territorio regionale dell’istruzione musicale come elemento essenziale per la crescita culturale, sociale ed intellettuale dei giovani. “Nel corso del 2020 – sottolinea l’assessore alla Cultura, Andrea Biancareddu – a causa delle contingenze derivanti dall’emergenza epidemiologica, la procedura è stata modificata con diverse fasi e tempistiche”.

Nel programma di finanziamento sono state inserite 39 scuole. Finanziati i Comun di Cagliari, Cabras, Cuglieri, Domusovas, Fonni, Ghilarza, Iglesias, Lanusei, Macomer, Mandas, Marrubiu, Nulvi, Nuoro, Olbia, Oristano, Orosei, Ossi, Ozieri, Paulilatino, Porto Torres, Quartu, Samugheo, San Sperate, Sant’Antioco, Santa Teresa, Selargius, Siniscola, Sinnai, Suelli, Tempio, Torralba, Unione dei Comuni del Sarrabus, Valledoria, Villacidro, Morgongiori, Golfo Aranci, Monserrato, Tuili, Unione Nora Bithia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share