Da Sassari a Taormina: il trionfo della web serie “Apollo Beat”

La web serie Apollo Beat ha vinto il Worl Wide Web/Pasta Garofalo al 62a edizione del festival internazionale del cinema di Taormina, in Sicilia. Ieri la premiazione della serie interamente girata nei quartieri di Sassari e ambientata negli anni Settanta.

Al centro l’omonima band sassarese degli Apollo Beat che hanno conservato anche per lo schermo il loro inconfondibile look, gli Apollo Beat: il frontman Giuseppe Bulla e i musicisti Diego Ganga, Gianfranco Foddai, Andrea Sau, Diego Moretti e Diego Desole.

Il progetto della web serie è diretto da Michele Gagliani che cura, insieme a Francesco Bellu e Giuseppe Bulla, anche soggetto e sceneggiatura. La puntata pilota, completamente autoprodotta, è stata immaginata come il primo di dieci episodi.

Ecco la prima puntata.

LEGGI ANCHE: Pistole e sbirri, gli anni Settanta rivivono nella web serie degli Apollo Beat

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share