Sassari, il ritorno del grande crooner: tempo di “Happy Mistake” per Gualazzi

Ritorna a grande richiesta in Sardegna l’Happy Mistake Tour 2013 di Raphael Gualazzi. Dopo il trionfale successo della tournèe estiva  all’anfiteatro di Nora e a Tharros (leggi l’intervista) e a pochi mesi dagli acclamatissimi concerti sold out di Nora e Tharros, il pianista nato a Urbino si ripresenta davanti al pubblico sardo per altri due esclusivi appuntamenti che si annunciano da tutto esaurito.

L’avventura live di Raphael Gualazzi con le due date teatrali nell’isola del fortunatissimo “Happy Mistake Tour 2013” (una produzione Massimo Levantini per Live Nation) versione Piano Solo, si apre venerdì 25 ottobre alle ore 21 al Teatro Verdi in Via Politeama a Sassari.

Dopo la puntata nella città del capo di sopra, Raphael Gualazzi – nel 2011 al Festival di Sanremo fa incetta di premi: oltre al primo posto della categoria Giovani con il<>  brano “Follia d’amore”, il Premio della Critica “Mia Martini, il premio della Sala Stampa Radio e Tv, il Premio Assomusica per la migliore esibizione live e il Premio Siae come miglior compositore dell’anno – porta in scena a Cagliari domenica 27  ottobre alle ore 21 al Teatro Lirico in Via Santa Alenixedda la seconda data isolana dell’Happy Mistake Tour 2013 versione Piano Solo.

Con “Happy Mistake Tour”, in giro da più di sei mesi e che prossimamente toccherà oltre a numerosi teatri italiani alcune città di mezza Europa, dall’Inghilterra alla Spagna, dalla Svizzera alla Francia fino al concerto del 22 marzo 2014 a Brema in Germania, Gualazzi porta sul palcoscenico il suo inconfondibile sound con i brani inediti dell’ultimo disco pubblicato lo scorso 14 febbraio per Sugar.

Raphael Gualazzi, classe 1981, con “Happy Mistake” rompe un silenzio lungo due anni per far ricominciare a parlare la musica. Riflessivo e nello stesso tempo appassionato, timido ma incontenibile, è tra i talenti più puri del panorama musicale degli ultimi anni: un vero e proprio “artigiano della musica”.

La versione Solo Piano è uno spettacolo dinamico che alterna atmosfere suggestive a momenti dall’energia intensa e travolgente, dove emergono evidenti le passioni musicali di Raphael Gualazzi. Un artista tutto da scoprire in particolare nella dimensione live con una vocazione internazionale, infatti, Gualazzi oltre al suo sconfinato amore per il jazz e il blues, si concede con amabile leggerezza, incursioni nel gospel, nel soul, nel country così pure nel rock e non trascura i doverosi omaggi ai classici, da Verdi al felliniano Nino Rota.

Per queste due eccezionali date proposte dalla SEM Organizzazione Soc Coop. sono ancora disponibili in prevendita i biglietti presso i circuiti nazionali e regionali:

Cagliari: www.boxofficesardegna.it (Box Office, Viale R. Margherita 43, tel. 070 657428; e mail: info@boxofficesardegna.it) – www.liveticket.it – www.spettacoliemusica.it;

Sassari: Messaggerie Sarde, Piazza Castello 11, tel 079 230028 – Ticketok, Via Tempio 65, tel. 079 278275 – www.liveticket.it.

www.raphaelgualazzi.com https://www.facebook.com/Raphael.Gualazzi

twitter.com/RaphaelGualazzi #HappyMistakeTour www.livenation.it

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share